domenica 4 gennaio 2009

Convegno “Il costo dell'ignoranza informatica nella Pubblica Amministrazione” - Roma - 15 gennaio 2009

Segnalo questo convegno dal titolo certamente di attualità. Il convegno è organizzato da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) e SDA Bocconi e affronterà virtù e criticità del settore pubblico italiano nell’informatica.

Quanto costa alla Pubblica Amministrazione italiana l’impreparazione informatica dei propri dipendenti? Di quanto può essere migliorata la produttività e la qualità del lavoro grazie a una formazione adeguata? Quanto è importante il contributo del settore pubblico per reagire alle incertezze del quadro economico? - Di questi temi si parlerà a Roma martedì 15 gennaio in occasione del convegno di presentazione del rapporto “L’ignoranza informatica: il costo nella Pubblica Amministrazione Centrale”.

Per informazioni e iscrizioni: www.aicanet.net

1 commento:

  1. Al convegno lo studio condotto da AICA a SDA Bocconi ha presentato un dato molto significativo riassumibile nello slogan: "l'ignoranza non paga ma costa". In cifre l'ignoranza informatica dei dipendenti della Pubblica Amministrazione Centrale costerebbe 280 milioni di euro l'anno, ovvero circa 1.439 euro l'anno per addetto.

    RispondiElimina