domenica 17 febbraio 2013

Segnatura di protocollo: disponibile per la consultazione la circolare esplicativa


Sul sito dell'AGID è disponibile la Circolare dell’Agenzia per l’Italia Digitale del 23 gennaio 2013, n. 60 in materia di segnatura di protocollo.
La circolare 60 è una revisione della Circolare AIPA del 7 maggio 2001, n. 28 che indicava  formati e definizioni delle informazioni minime ed accessorie relative allo scambio di messaggi tra Pubbliche Amministrazioni. 
Tecniche e il formati sono revisionati ed adeguati rispetto all'evoluzione tecnologica degli ultimi anni, oltre alle mutate esigenze della PA in termini di automazione dei processi e degli scambi documentali. Sul sito dell'AGID viene evidenziato che:
" la Circolare avrà efficacia a partire dalla data di emanazione delle regole tecniche attuative delle disposizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale in materia di documento informatico e gestione documentale, protocollo informatico e di formazione e conservazione dei documenti informatici."

A partire dal 14 febbraio 2013 e per un periodo di 30 giorni la Circolare rimarrà in consultazione pubblica per essero poi pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
L'AGID ha messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica per eventuali osservazioni: circolare60@agid.gov.it

Nessun commento:

Posta un commento